Con la donazione dello scorso Natale, l' Associazione Sogno di Bambino ha reso possibile il sostegno al Progetto "Frammenti" di Luce". Una campagna sociale tesa a dare accoglienza e cura ai bambini di tante p arti del mondo che chiedono risposte concrete alle loro pressanti richieste di aiuto.
Come Juan (nome di fantasia) affetto da una gravissima patologia, sottoposto con successo - a soli 4 mesi - ad un delicato trapianto di midollo osseo. O le gemelline siamesi, provenienti dall'Algeria, sottoposte ad un delicato intervento di separazione: 10 ore di camera operatoria, 5 diverse equipe sanitarie, più di 40 professionisti tra medici ed infermieri. O la bambina siriana, vittima innocente di una guerra senza fine, cui stiamo ricostruendo insieme al volto deturpato da un’esplosione, la dignità di un’infanzia violata.
Una progetto dove chi dona e chi riceve quel dono si fa così frammento insostituibile di un unico quadro. Tutti, parti integranti di quel grande progetto che è la vita. Da sostenere e far crescere.
13/3/2019