L’accoglienza e la cura dei piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù provenienti dai Paesi più disagiati del mondo, è il progetto promosso dalla Fondazione Bambino Gesù e sostenuto da Antonio Tartarini e la sua Associazione "Sogno di Bambino Onlus".
Un'associazione, che nasce da un’esperienza personale, quella di Antonio, dei suoi due figli Alessandro e Alice e di una mamma che purtroppo non c’è più.
Antonio, appassionato di musica, ispirato dal sogno di suo figlio Alessandro scrive di getto una canzone “Quel sogno di un bambino” in ricordo di quella mamma che è venuta a mancare e decide di dedicarla ai piccoli pazienti in cura presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù che provengono dai luoghi più disagiati della terra. Molti di loro, totalmente sprovvisti di copertura sanitaria, necessitano di cure immediate, a volte costosissime, non curabili nei loro paesi di origine.
L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù prende in carico e cura bambini provenienti da oltre 40 Paesi del mondo. Ma le richieste di aiuto sono in continuo aumento.
Ascolta il brano
30/4/2018